fisiologico radiologico gorle

IMPLANTOLOGIA

implantologia

Grazie all'implantologia dentale è possibile riprodurre l'aspetto naturale e le stesse funzioni dentali (masticare, parlare, ridere), senza l’impiego di protesi.
L'inserimento degli impianti nelle ossa assicura un risultato estremamente simile alla struttura di un dente naturale.
In particolare, l’intervento comporta l’inserimento di appositi pilastri nell'osso privo di dentatura. Una volta integrati nell'osso stesso, i pilastri potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.
L'intervento chirurgico avviene ambulatorialmente, sotto anestesia locale. Il suo svolgimento non è impegnativo né doloroso e la  percentuale di riuscita è molto elevata.

I vantaggi dell'implantologia dentale a carico immediato possono riassumersi così:


elenco sostituzione dente/denti mancanti in modo altamente estetico, funzionale e duraturo nel tempo grazie a protesi dentali fisse;
elenco conservazione dell'integrità dei denti naturali vicini ai denti mancanti, che non vengono coinvolti nella protesi;
elenco ricostruzione e conservazione dell'anatomia di osso e gengive delle aree edentule.

Presso il Polo odontoiatrico del Centro di Radiologia e Fisioterapia è possibile eseguire  qualsiasi tipo di protesi dentale fissa e mobile avvalendosi degli ultimi ritrovati tecnologici quali i ponti con strutture in allumina o zirconio che consentono di migliorare l'estetica della ceramica.