fisiologico radiologico gorle

ORTODONZIA

ortodonzia

Anche se il termine “Ortodonzia” significa letteralmente "denti dritti", la sua pratica non si limita all’allineamento e raddrizzamento dei denti.
In realtà la figura dell’ortodonzista si esercita nel campo più vasto della diagnosi, della prevenzione e della terapia dei disallineamenti dentali, dei disturbi di crescita dei mascellari e dei difetti di sviluppo della dentizione, tutte condizioni che determinano alterazioni sia dell'estetica del sorriso che - spesso in modo associato - della funzione del sistema masticatorio.
Nel panorama dell’attenzione congiunta all’aspetto estetico e alla salute del sorriso si qualifica appunto l’ortodonzia.
Presso il Polo odontoiatrico del Centro di Radiologia e Fisioterapia vengono eseguiti tutti i tipi di ortodonzia per adulti e per bambini, da quella classica a quella invisibile.
Inoltre l’impiego della nuova tecnica DAMON, che utilizza forze estremamente delicate abbinate ad attacchi di autolegatura passiva finalizzati a offrire notevoli vantaggi rispetto ai metodi tradizionali, consente tempi di trattamento più rapidi, con un numero minimo di dispositivi ausiliari e un maggior comfort per il paziente.